Ho iniziato come ballerino sui cubi e poi come spogliarellista all’età di 19 anni!

Quando mi sono trasferito a Los Angeles nel 1991, sono entrato a far parte dei Chippendales Dancer,  il più famoso gruppo di spogliarellisti del mondo. Con loro ho fatto più di 20 tournée, più di 1000 spettacoli, nelle più grandi città degli Stati Uniti d’America (Las Vegas, Reno, Phoenix, Dallas), in Canada e in Alaska. Siamo stati anche nei teatri di Broadway. Loro mi hanno insegnato la gestione sul palco.

Nel 1995 tornato in Italia, mi presentai alla redazione del Maurizio Costanzo Show, mezzo nudo, con capelli lunghissimi, muscoli da film americani e vestito di una innocente ma “non pericolosa’ spavalderia. Mi chiamarono tre giorni dopo per la mia prima puntata. Da lì, in un anno e mezzo, andai 70 volte. Il mio look da selvaggio, ma inoffensivo, il mio passato da “rock star di vita” in giro per il mondo, libero da ogni giudizio e limite, mi portava a raccontare aneddoti di esperienze vissute al limite della credibilità per un popolo conservatore come l’Italia. Non riuscivi forse a credere alle mie storie, ma non ti risultavo antipatico.

Ebbi la fortuna di incontrarli tutti: da Sgarbi a Zero, da Berlusconi a Bonolis, e molti altri… alcuni spariti altri morti. Era il 1995, periodo in cui al Parioli si faceva ancora la camminata davanti al pubblico a fine puntata… periodo in cui Claudio Bisio portava ancora i capelli!

Claudio Cecchetto, quando andai a lavorare da lui nella sua neonata Radio Capital, mi diceva che si divertiva a guardarmi in TV, perché gli sembravo il fratello maggiore che tornava dall’America e aveva un sacco di cose da raccontare.

Da lì l’esplosione: Colpo di Fulmine su Italia1 con Michelle Hunziker, un programma cult per i giovani, che aveva lanciato oltre a noi anche Alessia Marcuzzi.

Poi il cinema: FANTOZZI con Paolo Villaggio, QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO di Vanzina, I RAGAZZI DELLA NOTTE di Jerry Calà, L’APOCALISSE con il grande Richard Harris (L’uomo chiamato cavallo), ed altro. Nel frattempo, ovviamente tante serate in giro per l’Italia, in cui cantavo e ballavo accompagnato da un gruppo di ballerine.

Il 23 settembre del 2003 mi arriva una telefonata: “Vuoi partecipare ad un nuovo format di reality ? Uno dei concorrenti che è già partito si è fatto male e stiamo cercando un sostituto”. Dopo 2 mesi, vinsi la 1’ edizione dell’Isola dei Famosi con quasi il 90% dei vostri voti e soldi!!!

Ancora Grazie!!!!

Dei 200 mila euro vinti, diedi 100 mila all’Ospedale Gaslini di Genova e 50 mila alle famiglie dei carabinieri morti a Nassirya.

Divenni i protagonista di uno dei più importanti sceneggiati della storia della televisione italiana: Incantesimo 7 e 8 su RAI 2. Rimasi due anni… poi decisi che la vita del chirurgo Antonio Corradi era arrivata alla sua conclusione. Spesso mi chiedono, che fine abbia fatto; è morto! 🙂

Ma il successo di Incantesimo fece sì che neanche un mese dopo aver lasciato il contratto con la RAI un’altra fiction di grande notorietà, mi contattò. Questa volta dovevo indossare una divisa importante: Carabinieri 6 e 7 su Canale 5.

Anche qui, dopo due anni, con grandi soddisfazioni e con un cast molto divertente… arrivò il momento di salutarci.

Se conto solo gli anni in italia a partire dal Costanzo… sono 23 di carriera: innumerevoli le ospitate nei programmi che hanno fatto storia (da SCHERZI A PARTE, ai programmi del sabato sera collegati con la lotteria Italia, da DOMENICA IN ai TELEGATTI (vincendone uno) alla presentazione del GALA della PUBBLICITÀ.

Ho in progetto di realizzare 3 film che ho scritto (tratti da storie realmente accadute ) e un programma TV per i giovani.

 

Se vuoi, puoi scaricare qui il mio curriculum.